22° giornata campionato di Eccellenza stagione 2023/2024

Eccellenza Umbra – 22a giornata: Tavernelle calcio – Pontevalleceppi

Termina a porte inviolate tra Tavernelle e Pontevalleceppi.
In una Domenica dal clima primaverile termina in parità per 0 – 0 tra Tavernelle e Pontevalleceppi nella settima giornata di ritorno del campionato di Eccellanza. Una gara disputa al meglio da entrambe le formazioni, entrambe prive di alcune pedine fondamentali le squadre hanno sfoderato, in campo, una buona prestazione che non ha deluso le aspettative.
Nel primo tempo squadre timorose che si studiano cercando l’occasione giusta per la rete. Il primo sussulto è del Tavernelle con Polpetta che cerca la rete da lontano ma Biscarini para non con troppa difficoltà. I ponteggiani ci provano con Dragoni, che su punizione centrale sfiora la rete ma una prodezza di De Marco spegne ogni possibilità. Sullo scadere doppia occasione sempre per Dragoni, la prima fermata dal solito De Marco, la seconda un tiro impreciso che sfiora di poco la porta. Si va all’intervallo sullo 0 – 0.
Il secondo tempo è più vivace, il Tavernelle sembra averne di più ma non trova mai la rete e senza mai impensierire Biscarini e compagni. Nei primi minuti di prova Salvucci che riceve palla su calcio d’angolo ma Biscarini con una delle sue respinge e nega la rete. Pochi minuti dopo è Malá ad avere una grande occasione però spenta dall’uscita di De Marco. Al 9’ grande occasione per Tavernelle con Andreali che dalla lontananza tira alto di sx ma trova la traversa, che salva il Ponte dallo svantaggio. Al 16’ sempre un’occasione per Malá che però viene parato. Scorre il tempo sul cronometro ma niente da fare per le squadre che non trovano la rete. Termina così 0 – 0 tra Tavernelle e Pontevalleceppi.
Un risultato che sottolinea il miglioramento della squadra rispetto al girone d’andata, sottolineato anche dal quinto posto occupato nella classifica miglior difesa, nonostante le diverse assenze nel corso delle gare.

TAVERNELLE CALCIO:

PONTEVALLECEPPI: