23° giornata campionato di Eccellenza stagione 2023/2024

Eccellenza Umbra – 23a giornata: Pontevalleceppi – Olympiathyrus San Valentino

𝗦𝗶𝗹𝘃𝗲𝘀𝘁𝗿𝗶 𝗲 𝗣𝗿𝗼𝗰𝗮𝗰𝗰𝗶 𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗻𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝘃𝗶𝘁𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗶𝗹 𝗣𝗼𝗻𝘁𝗲𝘃𝗮𝗹𝗹𝗲𝗰𝗲𝗽𝗽𝗶.
Nel caldo scenario dello stadio Borgioni di Pontevalleceppi, si è svolta l’8° Giornata di ritorno tra i padroni di casa e Olympia Thyrus. Inizialmente, il Pontevalleceppi ha dovuto fare i conti con un gol subito, trovandosi in svantaggio per 0-1. Tuttavia, con determinazione e spirito combattivo, i ponteggiani sono riusciti a ribaltare la situazione prima della fine del primo tempo, grazie ai gol di Silvestri e Procacci, portando il punteggio sul 2-1 a loro favore. Nel secondo tempo, il Pontevalleceppi ha consolidato il proprio vantaggio con un ulteriore gol, di un ispiratissimo Silvestri, portando il risultato a 3-1. Tuttavia, la partita ha conosciuto momenti di tensione verso la fine, quando Olympia Thyrus è riuscita a segnare su rigore, avvicinandosi con un punteggio di 3-2. Nonostante questi brividi, i padroni di casa sono riusciti a difendere il proprio vantaggio e a conquistare una vittoria fondamentale per la salvezza.
LA CRONACA
La partita inizia con L’ Olympia che prend il controllo del gioco, al 13esimo tiro da fuori di Grassi, imparabile per Biscarini. Olympia Thyrus in vantaggio 0 – 1. Tuttavia, la determinazione della squadra di casa non è mai vacillata.
Il momento decisivo arriva allo scadere quando il Pontevalleceppiribalta il punteggio, segnando due gol portando il punteggio sul 2-1. Al 40esimo Dyrma sulla destra si libera di due uomini, crossa in area, un difensore ternano allontana di testa ma un lesto Silvestri intuisce e di sinistro insacca la rete. Sulla scia dell’entusiasmo al 45esimo il Pontevalleceppi trova secondo gol. Angolo di Dragoni, la palla cade sul secondo palo, Urbanelli la rimette al centro dove trova Procacci che con un colpo di testa insacca la rete.
Nel secondo tempo, l’intensità della partita cresce ulteriormente, con entrambe le squadre che lottano con determinazione per segnare. Olympia Thyrus ha cercato il pareggio, ma la squadra di casa ha mantenuto la concentrazione difensiva. e al 26esimo trovano il terzo gol con Silvestri che su assist di Bettiol trova la rete.
Sembra finita, ma gli avversari non si arrendono e accorciano le distanze con un rigore di Grassi al 35’’.
Nonostante il rigore assegnato e il momentaneo punteggio di 3-2 a favore di Pontevalleceppi, la squadra è riuscita a mantenere la sua posizione e a difendere con successo il vantaggio fino alla fine della partita. La determinazione e la resistenza dimostrate dalla squadra hanno garantito loro una vittoria preziosa e meritata, con il risultato finale a favore di Pontevalleceppi.
La vittoria di oggi consegna tre punti preziosi nel percorso salvezza per la stagione della squadra. Con questa prestazione, Pontevalleceppi ha dimostrato di essere una forza da non sottovalutare.

PONTEVALLECEPPI: Biscarini, Cerboni, Silvestri (36’ st Covarelli), Bettiol, (30’ st Sirci sv) Ravanelli, Procacci 7.5, Urbanelli 7 ( 38’ st Retini ), Paladino (18’ st Buonavolontà) Dragoni (18’ st Malá ), Dolcini, Dyrma. A disp: Brachelente, Zaroli Giuliacci, Jemi All. Polverini

OLYMPIATHYRUS SAN VALENTINO: Quarant, Kola (24’ st Dita), Siragusa, Mengoni (23’ st Filipponi M), Mencarino, Federici, Poggi ( 39’ st Mencarelli) Grassi, Rako, Agostini, Sugoni. A disp: Singh, Bernardini , Filipponi, Angeli, Vaccaro, Giubilei. All. Sugoni

Ammoniti: Ravanelli (P) Mister Sugoni (O)

Espulsi:

Marcatori: 13′ pt e 35′ st rig. Grassi (O), 40′ pt e 26′ st Silvestri (P), 45′ pt Procacci (P)