ASD Pontevalleceppi - Prima Squadra

30° giornata campionato di Eccellenza stagione 2024/2025

Eccellenza Umbra – 30a giornata: Castiglione del lago – Pontevalleceppi

#eccellenzaumbria
𝗣𝗼𝗻𝘁𝗲𝘃𝗮𝗹𝗹𝗲𝗰𝗲𝗽𝗽𝗶 𝗰𝗵𝗶𝘂𝗱𝗲 𝗹𝗮 𝘀𝘁𝗮𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗼𝗻 𝘂𝗻𝗮 𝘃𝗶𝘁𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗰𝗵𝗲 𝗱à 𝗺𝗼𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗺𝗮 𝗻𝗼𝗻 𝗰𝗮𝗺𝗯𝗶𝗮 𝗶𝗹 𝗱𝗲𝘀𝘁𝗶𝗻𝗼: 𝗮𝗶 𝗽𝗹𝗮𝘆-𝗼𝘂𝘁 𝗰𝗼𝗻 𝗹’𝗨𝗺𝗯𝗲𝗿𝘁𝗶𝗱𝗲
La stagione regolare si conclude con una vittoria che riaccende il morale ma non basta a evitare i play-out. Il Pontevalleceppi espugna il campo del Castiglione del Lago con un prezioso 0-1 firmato da Retini allo scadere, su assist di Buonavolontà, ma la classifica non sorride: Bastia e Tavernelle, grazie ai loro risultati, conquistano la salvezza diretta, lasciando ai biancorossi l’amaro compito di giocarsi la permanenza nella categoria nello spareggio contro l’Umbertidep previsto per Domenica 11 Maggio al Borgioni.
La partita è stata combattuta e giocata con grande intensità, ma le difese hanno avuto la meglio per quasi tutto il match. Solo nei minuti finali è arrivata la svolta: Buonavolontà ha trovato il varco giusto e servito un pallone perfetto a Retini, che con freddezza ha messo dentro il gol decisivo. Un lampo che vale tre punti e un’iniezione di fiducia in vista del cruciale impegno di fine stagione.
Il Pontevalleceppi, dunque, chiude il campionato con una vittoria che, seppur non determinante ai fini della classifica, rappresenta un segnale importante sul piano psicologico.
Ora la testa è tutta alla sfida con l’Umbertide, con l’obiettivo chiaro: conquistare la salvezza sul campo.

CASTIGLIONE DEL LAGO:

PONTEVALLECEPPI:

Marcatori:

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
È arrivata l'ufficialità della SOSPENSIONE DEFINITIVA DI TUTTI I CAMPIONATI GIOVANILI per quanto riguarda la stagione 2019-2020. Ma dal resto, vista la situazione generale, c'era da aspettarselo. Per noi questa però, sarà solo una parentesi, nulla più di una pausa di riflessione.
L'Asd Pontevalleceppi non molla, anzi, noi non vediamo l'ora di ripartire, insieme a voi.
TORNEREMO, forse non adesso, forse non tra qualche giorno, ma torneremo, a giocare, a sorridere, ad abbracciarci ad esultare insieme. TORNEREMO a vivere, torneremo a respirare, torneremo a fare la cosa che più di tutte ci fa sentire liberi: giocare a calcio, lo sport più bello del mondo.
TORNEREMO AD ESSERE NOI, INSIEME, IL PONTEVALLECEPPI.