ASD Pontevalleceppi Ripa- Prima Squadra

1° giornata campionato di Eccellenza stagione 2025/2026

Eccellenza Umbra – 1a giornata: Angelana 1930 – Pontevalleceppi Ripa

Cuore Pontevalleceppi: Simeone firma il pari d’oro.
Nella prima giornata di campionato “Migaghelli” di Santa Maria degli Angeli finisce in parità la sfida tra Angelana e Pontevalleceppi Ripa. Un 1-1 che rispecchia l’andamento del match: meglio i giallorossi nella prima frazione, più determinati i ponteggiani.
L’Angelana parte forte e già al 4’ fa tremare la retroguardia biancorossa: Colombi calcia con decisione, ma la conclusione sfiora il palo. La formazione di casa insiste e trova il vantaggio al 31’, quando una leggerezza difensiva del Pontevalleceppi Ripa spalanca la porta proprio a Colombi, abile a inserirsi e a depositare in rete per l’1-0. La squadra di casa sembra avere in mano il match: pressing alto, buon possesso e un’inerzia che premia la maggiore brillantezza dei giallorossi. Il Ponte invece appare contratto, timido nella manovra e poco incisivo negli ultimi metri. Al 39’ l’Angelana sfiora il raddoppio con una punizione velenosa di Brunetti, che si stampa sulla traversa. Si va così al riposo con l’Angelana avanti di misura.
La ripresa, però, racconta un’altra partita. Mister Fioretti scuote i suoi e il Pontevalleceppi Ripa torna in campo con un atteggiamento diverso: più aggressivo, più convinto, trascinato dall’ex Akhigbe che lotta e prova in ogni modo a lasciare il segno. L’Angelana abbassa il baricentro e col passare dei minuti sembra perdere un po’ di lucidità, lasciando campo ai ponteggiani.
La svolta arriva al 31’: Simeone raccoglie un pallone vagante al limite dell’area, carica il destro e lascia partire una fucilata che non lascia scampo al portiere Buini. È l’1-1 che premia lo sforzo e il coraggio del Pontevalleceppi Ripa. Nel finale i giallorossi ci provano con Aronni e Lo Gelfo, ma la retroguardia ponteggiana regge l’urto e respinge ogni tentativo.

ANGELANA 1930: Buoni, Marocchi, Tarpanelli (29’ st Bernabucci), Sedran, Brunetti (32’ Aronni), Vieri Dos Santos, Dell’Orso (40’ st Riommi), Allende Ortiz (36’ st Bartolini), Colombi, Proietti, Roscini (24’ st Lo Gelfo).
A disp: Comez, Cesaretti, Bernabucci, De Santis, Tofi. All. Recchi

PONTEVALLECEPPI RIPA: Pontevalleceppi Ripa:
Cucchiararo, Barbarossa R., Sallaku, Zmejkoski (16’ st Noudem), Belloni (16’ st Ferri), Kamba Panem (16’ st Siculi), Bazzarri (30’ st Daja), Benedetti, Akhigbe, Simeone (38’ st De Gioia), Fioretti.
A disp: Ruffolo, Bonifazi, Jemi, Burchini. All. Fioretti

Marcatori: Coombi (A) – Simeone (P)

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
È arrivata l'ufficialità della SOSPENSIONE DEFINITIVA DI TUTTI I CAMPIONATI GIOVANILI per quanto riguarda la stagione 2019-2020. Ma dal resto, vista la situazione generale, c'era da aspettarselo. Per noi questa però, sarà solo una parentesi, nulla più di una pausa di riflessione.
L'Asd Pontevalleceppi non molla, anzi, noi non vediamo l'ora di ripartire, insieme a voi.
TORNEREMO, forse non adesso, forse non tra qualche giorno, ma torneremo, a giocare, a sorridere, ad abbracciarci ad esultare insieme. TORNEREMO a vivere, torneremo a respirare, torneremo a fare la cosa che più di tutte ci fa sentire liberi: giocare a calcio, lo sport più bello del mondo.
TORNEREMO AD ESSERE NOI, INSIEME, IL PONTEVALLECEPPI.