ASD Pontevalleceppi - Allievi

Vittoria del campionato provinciale da parte dei ragazzi di mister Santovecchio

Vittoria campionato Allievi

Gli Allievi vincono il campionato

Il dirigente: “L’immagine più bella è stata vedere tutti in campo a festeggiare… anche chi ha giocato pochissimo. Grazie a chi ha creduto nel progetto. Questo è solo l’inizio”
STEFANO BALDUCCI: “ALLIEVI, A2 MERITATA. CHE SODDISFAZIONE !”
Il responsabile del vivaio: “Complimenti a mister Santovecchio, staff e ragazzi”.

PONTE VALLECEPPI – La copertina di questa settimana va agli Allievi di mister Alessandro Santovecchio, che dopo una lunga e trionfale cavalcata hanno coronato il sogno di vincere il campionato Provinciale e fare così meritato ritorno nel Regionale A2. “C’è veramente molta soddisfazione – commenta il responsabile del settore giovanile Stefano Balducci – riportare la categoria Allievi in un campionato Regionale era l’obiettivo primario per la nostra società e quindi siamo tutti molto contenti e gratificati da questo successo che ci deve dare ancora più spinta per migliorarci”.
Una vittoria dei ragazzi, e dello staff, che uniti hanno dato vita ad una miscela formidabile. “Chiaramente vanno dati grandi meriti al mister Alessandro Santovecchio e a tutto lo staff tecnico che ha collaborato (il vice allenatore Elias Sotgia, il preparatore dei portieri Fausto Ballarani e il preparatore atletico Alessio Vinti) che hanno condotto la squadra a questo traguardo e che, oltre che dal punto di vista tecnico, sono stati bravissimi a mantenere intatto il gruppo formato da una trentina di ragazzi”.
Forse però, c’è una scena in particolare che simboleggia lo spirito di squadra e la grande unione di questo gruppo, ed è proprio quella di domenica contro la Flaminia. “Una delle immagini più belle di domenica è stata infatti la partecipazione di tutti i ragazzi alla trasferta a Sigillo – sottolinea Balducci – con susseguente ingresso in campo a fine partita per festeggiare. Ciò significa che ogni atleta si è sentito partecipe di questo successo, anche chi ha giocato pochissimo”.
La vittoria di domenica ed il ritorno in A2 sono solo la punta dell’iceberg di un progetto partito da lontano, più o meno 10 mesi fa. “In questo momento mi rivengono alla mente i pomeriggi estivi passati insieme a Davide Fioretti (respinsabile tecnico della scuola calcio) e ad Alessandro Santovecchio (mister degli Allievi) per convincere i ragazzi e i loro genitori della bontà del nostro progetto, che, pur non supportato dalla categoria, offriva una struttura di allenamento importante e uno staff tecnico di prim’ordine. Devo ringraziare chi ha dato fiducia alla nostra proposta”.
E tra i tanti giovani campioncini di categoria, qualcuno comincia anche a farsi largo tra i grandi… “Siamo contenti, in qualità di settore giovanile, – puntualizza il responsabile – che il classe 2000 Monni sta giocando in prima squadra; anche Cozzari ci avrebbe potuto giocare, ma ha avuto una stagione con parecchi infortuni. Ma anche altri sono monitorati per una eventuale crescita”. Il progetto però non si ferma qui, anzi, questo successo, è solo la prima tappa di un viaggio più ampio in prospettiva.
“Il nostro obiettivo – rivela Balducci – è quello di avere, tra 2 o 3 anni, una prima squadra composta da molti ragazzi provenienti dal nostro settore giovanile per creare quel senso di appartenenza necessario per società come Ponte Valleceppi”. Vincenti, ma con stile, visto che qualche parola buona il dirigente biancorosso la spende anche per chi ha lottato con i nostri ragazzi in questo campionato. “Vanno fatti naturalmente anche i complimenti ai nostri avversari che ci hanno contrastato fino all’ultimo.
Ma sinceramente credo che la nostra vittoria sia meritata, in quanto siamo stati in testa dalla prima giornata fino all’ultima”.
E poi c’è la dedica inevitabile, già apparsa chiaramente in un post di commento su facebook allegato alla foto vittoria degli Allievi.
“Vorrei ribadire infine un augurio di pronta guarigione ad Alessandro Bartoletti – chiude Stefano Balducci – che ha purtroppo subito un importante infortunio proprio in quest’ultima partita. Ti aspettiamo la prossima stagione ancora più forte!”