ASD Pontevalleceppi Ripa- Prima Squadra

10° giornata campionato di Eccellenza stagione 2025/2026

Eccellenza Umbra – 10a giornata: Pierantonio Sport – Pontevalleceppi Ripa

𝗣𝗶𝗲𝗿𝗮𝗻𝘁𝗼𝗻𝗶𝗼 – 𝗣𝗼𝗻𝘁𝗲𝘃𝗮𝗹𝗹𝗲𝗰𝗲𝗽𝗽𝗶 𝗥𝗶𝗽𝗮 𝟭-𝟬: 𝘂𝗻𝗮 𝗯𝗲𝗳𝗳𝗮, 𝗶𝗹 𝗣𝗼𝗻𝘁𝗲 𝗮𝘃𝗿𝗲𝗯𝗯𝗲 𝗺𝗲𝗿𝗶𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗽𝗶ù
Il calcio, a volte, sa essere crudele. Lo sa bene il Pontevalleceppi, sconfitto di misura sul campo del Pierantonio in una gara che, per quanto espresso sul terreno di gioco, avrebbe meritato un esito differente. Finisce 1-0 per i padroni di casa, ma il verdetto del campo racconta di un Pontevalleceppi vivo, propositivo e sfortunato.
La partita si sblocca nel primo tempo per un episodio sfortunato: su un’azione confusa in area biancorossa, Simeone, nel tentativo di spazzare via un pallone pericoloso, finisce per colpire male e scavalcare il proprio portiere Ciribè. Un autogol che decide, di fatto, la partita e che condiziona il resto del primo tempo, comunque ben interpretato dagli uomini di Cocciari.
Nella ripresa, il Pontevalleceppi Ripa cambia ritmo e cresce alla distanza. Alla mezz’ora arriva il momento più discusso del match: Simeone trova il gol del pareggio, ma il direttore di gara annulla per un presunto fuorigioco, tra le proteste dei giocatori ospiti.
Il Ponte continua a crederci: Mariani, appena entrato al posto di De Gioia, mette un pallone perfetto in area per Jemi (subentrato a Daja), che controlla, si gira bene, ma il tiro è debole e Zandrini blocca. Dall’altra parte, il Pierantonio prova a colpire in contropiede: Antognoni si presenta due volte da solo davanti alla porta — nella prima occasione è Sallaku a chiudere con un intervento provvidenziale, nella seconda è Ruffolo, entrato al posto di Ciribè, a salvare tutto con una tempestiva uscita.
Nel recupero l’ultima, clamorosa occasione: punizione di Benedetti che spiove in area, la palla rimbalza e arriva a Sallaku, pronto al tiro, ma un intervento prodigioso di Zandrini nega ancora una volta la gioia del gol al Pontevalleceppi Ripa.
Finisce così, con un 1-0 che non rende giustizia alla prestazione dei ragazzi di mister Cocciari, autori di una prova generosa, ricca di personalità e occasioni. Una sconfitta amara, ma che lascia anche segnali positivi in vista dei prossimi impegni.

PIERANTONIO SPORT: Zandrini, Patri Gnani, Francioni, Gaggioli, Petrara, Pettinelli (32′ Priorelli), Carrello (40′ st Allegrucci), Romani Foule (10′ st Procacci), Retini (10’st Antognoni), Lassiri, Buzzi (10’st Cenci) A disp.: Sirci, Rondoni, Monacchia, Ismaili. All. Bruni

PONTEVALLECEPPI RIPA: Ciribe (11′ st Ruffolo), Belloni, Kamwa Pamen, Simeone (11′ st Burchini), Barbarossa, Sallaku, Nuodem Jague (11′ st Bengala), Benedetti, Akhigbe, Daja (30′ st Jemi), De Gioia (26′ st Mariani Carletti). A disp.: Bazzarri, Ferri, Siculi, Bonifazi, Burchini. All. Cocciari

Marcatori: Autogoal Simeone (P)

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
È arrivata l'ufficialità della SOSPENSIONE DEFINITIVA DI TUTTI I CAMPIONATI GIOVANILI per quanto riguarda la stagione 2019-2020. Ma dal resto, vista la situazione generale, c'era da aspettarselo. Per noi questa però, sarà solo una parentesi, nulla più di una pausa di riflessione.
L'Asd Pontevalleceppi non molla, anzi, noi non vediamo l'ora di ripartire, insieme a voi.
TORNEREMO, forse non adesso, forse non tra qualche giorno, ma torneremo, a giocare, a sorridere, ad abbracciarci ad esultare insieme. TORNEREMO a vivere, torneremo a respirare, torneremo a fare la cosa che più di tutte ci fa sentire liberi: giocare a calcio, lo sport più bello del mondo.
TORNEREMO AD ESSERE NOI, INSIEME, IL PONTEVALLECEPPI.