Eccellenza Umbra – 9a giornata: Pontevalleceppi Ripa – Terni Football Club
Finisce senza reti la sfida del “Borgioni” tra Pontevalleceppi Ripa e Terni FC, ma per i biancorossi è un pareggio che vale oro. La squadra di casa conferma il proprio momento di crescita, offrendo una prova solida e di carattere contro una delle formazioni più attrezzate del campionato.
La prima frazione è equilibrata e giocata su buoni ritmi. Al 23’ Mainardi prova a sorprendere Ciribè con un tiro dalla distanza che termina di poco a lato. La risposta del Pontevalleceppi Ripa arriva subito dopo con Daja, che al 27’ si trova davanti a Cunzi, bravo però ad anticiparlo. Al 30’ Santi cerca il guizzo vincente, ma Ciribè è attento e reattivo a sventare il pericolo.
Nella ripresa i padroni di casa crescono e prendono fiducia, mostrando maggiore determinazione e ordine tattico. Daja, Akhigbe e Simeone costruiscono diverse occasioni, ma la difesa ospite riesce a salvarsi. La Terni FC prova a pungere in contropiede, affidandosi alle invenzioni di Giacomelli e alla fisicità di Mainardi, ma la retroguardia biancorossa tiene con grande compattezza.
L’occasione più grande arriva al 32’: punizione di Giacomelli e colpo di testa di Ponti, ma Ciribè compie una parata straordinaria che salva il risultato. Nel finale, ancora la Terni FC pericolosa su calcio piazzato, ma la palla finisce di poco fuori.
Al triplice fischio è 0-0: un punto prezioso per il Pontevalleceppi Ripa, che conferma solidità, spirito di gruppo e una crescita costante. Contro un avversario di alto livello, i biancorossi dimostrano di poter competere a testa alta e guardano con fiducia ai prossimi impegni.
PONTEVALLECEPPI RIPA: Ciribè, Belloni, Siculì (12’ st Kamwa Pamen), Simeone (30’ st Bengala), Barbarossa (K), Sallaku, El Mohtarim, Benedetti (VK), Akhigbe (26’ st Burchini), Daja (26’ st Bazzarri), De Gioia. A disposizione: Ruffolo, Jemi, Pauselli. Allenatore: Massimo Cocciari
TERNI FOOTBALL CLUB: Cunzi, Esposito, Flavioni (K), Ponti, Mengoni (38’ Adelfio), Gaggiotti (VK), Mainardi, Bruschi, Santi (31’ st Hernandez), Giacomelli, Principi. A disposizione: Catalani, Barrow, Domiziani, Rocci, Betti, Fiorentini, Carletti. Allenatore: Romano Tozzi Borsoi
Marcatori:

