Eccellenza Umbra – 15a giornata: Pontevalleceppi Ripa – Atletico BMG
#eccellenza
Vista offuscata dalla nebbia al Borgioni: il Pontevalleceppi Ripa cade contro, Atletico BMG.
Si chiude con una sconfitta il girone di andata del Pontevalleceppi Ripa, superato per 0-3 dall’Atletico BMG nella quindicesima e ultima giornata del campionato di Eccellenza. Una gara disputata in un clima particolare, con la nebbia fitta a rendere la visibilità ridotta e a creare un’atmosfera quasi irreale sul terreno del Borgioni, dove anche la prestazione dei padroni di casa è apparsa a tratti offuscata.
L’inizio del match è equilibrato, ma l’Atletico BMG dimostra fin da subito maggiore ordine e concretezza. Il Pontevalleceppi Ripa prova a costruire, senza però riuscire a trovare continuità o soluzioni davvero incisive. Gli ospiti colpiscono al 34’ del primo tempo con Luparini, bravo a sfruttare un’azione nata da una situazione confusa della difesa ponteggiana. Al 40’ del primo tempo arriva il raddoppio, ancora con Luparini, questa volta su calcio di rigore, che indirizza il match prima dell’intervallo.
Nella ripresa il copione non cambia. L’Atletico BMG gestisce il vantaggio senza correre particolari rischi, mentre il Pontevalleceppi Ripa fatica a emergere e non riesce mai a rendersi veramente pericoloso dalle parti della porta avversaria. Al 24’ del secondo tempo un nuovo calcio di rigore consente a Passaquieti di fissare il punteggio sullo 0-3 definitivo.
Nonostante il risultato e una prestazione condizionata da una manovra poco incisiva, lo spirito in campo del Pontevalleceppi Ripa è rimasto costante fino al triplice fischio, con la squadra che non ha mai smesso di lottare. L’Atletico BMG ha fatto la sua gara. Per il Pontevalleceppi Ripa il girone di andata si chiude così, con la necessità di ritrovare maggiore brillantezza offensiva in vista della seconda parte di stagione per provare a fare di tutto per rimanere nella categoria.
PONTEVALLECEPPI RIPA: N. Ciribe, D. Rovito, Y. Kamwa Pamen, R. Barbarossa, E. Belloni, A. Bengala Gomsi Martial, D. Bazzarri, Y. Noudem Jague, L. Signate, A. De Gioia, F. Brunella A disposizione: D. Ruffolo, D. Perilli, A. Jemi, M. Toma, G. Bonifazi, L. Mariani Carletti, M. Pauselli, E. Encina, Z. El Maymouny (↑) All: Faloia Francesco
ATLETICO BMG: S. Battistelli (↓ 40′ st), J. Tapia, M. Cavitolo, C. Menchinella, P. Maselli, G. Santoni (↓ 46′ st), L. Giustini, T. Piermarini, A. Luparini (↓ 23′ st), G. Passaquieti (↓ 35′ st), T. Petterini (↓ 30′ st)
A disposizione: D. Carnevali (↑ 40′ st), A. Cerboni (↑ 46′ st), T. Malizia (↑ 30′ st), R. Auricchio, L. Burlarelli, D. Maschiella, M. Valentini, F. Rinalducci (↑ 35′ st), L. Dantraccoli (↑ 23′ st). All: Proietti Michele
Marcatori: 34′ pt e 40′ pt rig. Luparini, 24′ st Passaquieti rig.

