Parte la nuova stagione agonistica

E’ iniziata lunedì 29 luglio 2019, presso l’impianto sportivo del "Borgioni", la preparazione in vista del campionato d’Eccellenza 2019-2020

PONTEVALLECEPPI, E’ INIZIATA LA STAGIONE 2019-2020

Preparazione stagione 2019/2020


PONTE VALLECEPPI – PONTE VALLECEPPI – E’ ufficialmente iniziata la nuova avventura del Pontevalleceppi, con i biancorossi guidati dal neo tecnico Andrea Lisarelli, che si sono radunati oggi, lunedì 29 Luglio, presso l’impianto sportivo Giuliano Borgioni per il primo giorno di preparazione. La stagione 2019-2020, è la terza per i ponteggiani nel massimo campionato umbro, ossia l’Eccellenza, una sorta di anno zero visti i numerosi cambiamenti in rosa effettuati durante l’estate, complice anche il ricambio generazionale del gruppo storico.

CAPITANO E SPINA DORSALE – Il Pontevalleceppi riparte dalla conferma tra i pali di Michele Biscarini, portiere di elevato spessore e grande carisma, dal leader difensivo Alessio Vergaini, nell’ultimo campionato giocatore più utilizzato, che abbina esperienza, tecnica e intelligenza tattica di ben altra categoria, dalla coppia d’attacco composta da Luca Regnicoli, nominato nuovo capitano biancorosso, voglioso di riscatto dopo un’annata travagliata dagli infortuni, giocatore il cui peso specifico può fare la diferenza, e Luca Urbanelli, che ha trascinato i suoi alla salvezza a suon di accelerazioni brucianti e gol pesanti. Ci sono poi i gregari Lorenzo Betti, Jacopo Mancinelli e Cosimo Guerri (secondo portiere), la cui duttilità e professionalità hanno giocato un ruolo importante nella scorsa stagione.

LE PARTENZE – Al netto delle partenze di bandiere come capitan Marco Marri, il vice Fabio Ragnacci, Marco Fanini, Fabrizio Sinisi (tutti e 4 approdati al Pierantonio, inisieme al classe 1999 Luca Lazzarini, dove ritroveranno mister Giacomo Bruni, in una sorta di Ponte Valleceppi 2.0), e agli addii di Andrea Battaglini e Mattia Cecchini, entrambi tornati alla Pontevecchio, e al prestito di Elia Giambattista (1999 ceduto al Ripa), oltre a Potenza e Politelli che hanno lasciato per motivi lavorativi, il direttore sportivo Emanuele Monni e il direttore generale Francesco Cancellotti hanno inserito in rosa molti volti nuovi.

I VOLTI NUOVI – Restyling biancorosso importante soprattutto da metà campo in giù. Partiamo dalla difesa, dove Monni e Cancellotti hanno portato ben 3 difensori centrali. Il primo è un gradito ritorno, quello del classe 1991 Filippo Piazza, che dopo un anno culminato con la promozione in Eccellenza con la Trasimeno, tra l’altro con un suo gol, torna alla base. Fu protagonista della cavalcata ponteggiana dalla Promozione all’Eccellenza e dunque ormai specializzato in salti di categoria. Chi invece la categoria l’ha salutata per ritrovarla qualche chilometro più in là è il mancino Luca Minelli, 1993 arrivato dalla Pontevecchio. Difensore di fisico e posizione con esperienza in questo campionato. E poi c’è la scommessa: Adam Zimoch, polacco classe 1998, ex Monte Acuto, ma con un passato importante nelle giovanili di Città di Castello e Tiberis. Passiamo al centrocampo, probabilmente la zona nevralgica del campo dove si vedranno le maggiori novità. Piedi buoni, tecnica e personalità; va in questa direzione la scelta della dirigenza che ha portato a Ponte Valleceppi il regista Andrea Bernardini, nell’ultima stagione protagonista con la maglia della Vivi Altotevere Sansepolcro. A lui verranno affidate le chiavi della mediana, insieme al talento di Nicolò de Iuliis, classe 1998, che mister Lisarelli ha già avuto ai tempi di Branca. Figlio d’arte, centrocampista guizzante, polivalente, brevilineo con buon tempo dell’inserimento, nell’ultima stagione diviso a metà tra Bastia ed Ellera.

GIOVANI MADE IN PVC – Intorno a loro i tanti giovani, come sempre, in base alla linea verde sposata ormai da anni dalla società, provenienti dal vivaio ponteggiano, i centrocampisti classe 2000 Lorenzo Monni e Mattia Cicioni, i pari età Gabriel Cozzari, rientrato dal prestito al Pianello e Nicolas Cagliesi; i 2001 Federico Polidoro, esterno, Eraldo Dyrma, mediano, Herman Kouame, attaccante, Francesco Patoia, terzino, e poi i classe 2002: da Matteo Ricci, gigante già visto in qualche spezzone quest’anno, a Juli Perndoj, Alessandro Cancellotti, Mattia Fiorucci, Giulio Pane. A completare il gruppone l’unico classe 2003, il portierino Thomas Orsini, che farà il terzo.
Per i 26 di mister Andrea Lisarelli è iniziata dunque la nuova avventura targata Eccellenza 2019-2020.

ROSA

PORTIERI – Michele Biscarini (1994); Cosimo Guerri (1998); Thomas Orsini (2003)
DIFENSORI – Alessio Vergaini (1985); Filippo Piazza (1991, dalla Trasimeno); Luca Minelli (1993, dalla Pontevecchio); Adam Zimoch (1998, dal Monte Acuto); Matteo Ricci (2002); Gabriel Cozzari (2000, fp dal Pianello); Alessandro Cancellotti (2002); Nicolas Cagliesi (2000); Francesco Patoia (2001)
CENTROCAMPISTI – Andrea Bernardini (1990, dal V.A. Sansepolcro); Nicolò De Iuliis (1998, dall’Ellera); Jacopo Mancinelli (1997); Lorenzo Betti (1989); Lorenzo Monni (2000); Mattia Cicioni (2000); Eraldo Dyrma (2001); Mattia Fiorucci (2002)
ATTACCANTI –  Luca Regnicoli (1985); Luca Urbanelli (1991); Federico Polidoro (2001); Herman Kouame (2001); Giulio Pane (2002); Perndoj Juli (2002)

STAFF TECNICO
Allenatore: Andrea Lisarelli
Vice allenatore: Francesco Bistoni
Preparatore atletico: Michele Barilari
Preparatore dei portieri: Fausto Ballarani
Team Manager: Daniele Stinchi
Massaggiatore / Fisioterapista: Michele Moscatelli

ORGANIGRAMMA

PRESIDENTE: Stefano Cavalaglio

DIRETTORE GENERALE: Francesco Cancellotti

DIRETTORE SPORTIVO: Emanuele Monni

TEAM MANAGER: Daniele Stinchi

RESPONSABILE SETTORE GIOVANILE: Stefano Balducci

RESPONSABILE TECNICO SCUOLA CALCIO: Davide Fioretti

ADDETTO ACCOGLIENZA ARBITRI: Lamberto Lucarelli

ACCOMPAGNATORE: Rino Vinti

SEGRETARIO: Giuseppe Belia

ADDETTO STAMPA: Federico Pastorelli

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
Comunicazione
SI INFORMA CHE LA SEGRETERIA È APERTA DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ,
DALLE ORE 17.30 ALLE ORE 19.30, PER ISCRIZIONI, PAGAMENTI, INFORMAZIONI O COLLOQUI CON I RESPONSABILI DEL SETTORE GIOVANILE STEFANO BALDUCCI E DELLA SCUOLA CALCIO DAVIDE FIORETTI.