29° giornata campionato di Eccellenza stagione 2023/2024

Eccellenza Umbra – 29a giornata: Pontevalleceppi – Città di Castello SSDARL

𝗣𝗼𝗻𝘁𝗲𝘃𝗮𝗹𝗹𝗲𝗰𝗲𝗽𝗽𝗶 𝗰𝗼𝗻𝗳𝗲𝗿𝗺𝗮 𝗹’𝗶𝗺𝗯𝗮𝘁𝘁𝗶𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁à 𝗰𝗮𝘀𝗮𝗹𝗶𝗻𝗴𝗮 𝗻𝗲𝗹 𝗴𝗶𝗿𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗻𝗼.
Un Pontevalleceppi già sicuro della salvezza, privo di Ravanelli e Cerboni, affronta il Città di Castello alla ricerca di punti fondamentali per restare nella categoria.
Il primo tempo viaggia sul filo dell’equilibrio.
Al 21’ Mattei si gira in mezzo all’area e conclude in porta, ma Biscarini mette in angolo con un grande intervento. 3 minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, bel colpo di testa di Tersini, Biscarini fa sua la sfera. Al 31’ punizione per i padroni di casa, batte Retini, ma la palla finisce sulla barriera. Al 35’ ottima ripartenza del Pontevalleceppi, Dolcini scambia con Paladino che conclude in porta, ma il portiere avversario si fa trovare pronto, respinge corto, ma Urbanelli non riesce a raggiungere la sfera grazie anche all’intervento difensivo ospite. La prima frazione di gioco si conclude a reti inviolate.
Il secondo tempo si apre senza cambi. Al 5’’ gol annullato per fuorigioco a capitan Urbanelli, che aveva ribadito in rete dopo la respinta corta di Stefanelli su conclusione potente di Retini. I secondi 45 minuti proseguono sul filo dell’equilibrio, entrambe le squadre non si risparmiano e cercano il vantaggio. Al 46’’ grande occasione per i padroni di casa con Dragoni che si ritrova a tu per tu con Stefanelli che respinge. Dopo 4 minuti di recupero, si conclude il match sul punteggio di 0-0. Pontevalleceppi sale a quota 41, Città di Castello a quota 32.

PONTEVALLECEPPI: Biscarini, Covarelli, Silvestri, Bettiol, Giuliacci, Ricci, Urbanelli, Procacci, Retini, Dolcini, Paladino
A disp: Brachelente, Bazzarri, Ravanelli, Careltti, Sirci, Jemi, Buonavolontà, Dragoni. All. Polverini

CITTA’ DI CASTELLO SSDARL: Stefanelli, Dell’orso, Caruso, Capezzuto, Tersini, Zanchi, Lavano, Mattei, Giannò, Peluso, Giabbecucci
A disp: Palazzini, Cusannom Locchim Sylla, Conti, Vassallo, Giunti, Piselli, Valori. All. Armillei