10° giornata campionato di Eccellenza stagione 2018/2019

Eccellenza Umbra – 10a giornata: Ponte Valleceppi – Pontevecchio 2 – 1

ECCELLENZA – 10° GIORNATA
PONTE VALLECEPPI – PONTEVECCHIO 2 – 1

PONTEVALLECEPPI (4-3-3): 1 Biscarini; 2 Lazzarini (42’ st 13 Silvioni), 6 Vergaini, 5 Battaglini, 3 Politelli (11’ st 18 Urbanelli); 8 Cecchini, 4 Fanini, 11 Dyrma (17’ st 17 Polidoro); 10 Sinisi (44’ st 19 Cicioni), 9 Marri (K), 7 Monni (11’ st 16 Potenza). A disp: 12 Guerri, 14 Giambattista, 15 Patoia, 20 Kouame. All. Paolo  Guastalvino

PONTEVECCHIO (4-3-1-2): 1 Guerra; 2 Morucci, 5 Fuscagni, 6 Minelli, 3 Silvestri (36’ st 20 Mecarelli); 8 Casciari (22’ st 19 Castrichini), 4 Arcioni (k) (41’ st 15 Caliendo), 10 Pigazzini; 7 Bufi (16’ st 17 Casciani); 9 Barboni, 11 Passeri (36’ st 16 Cipriani). A disp: 12 Pieretti, 13 Ceccarelli, 14 Binaglia, 18 Maramigi. All. Omar Martinetti

ARBITRO: Sig. Dini di Città di Castello (assistenti: Sig. Isidori e Sig. Liti di Perugia)

RETI: 18’ pt Bufi, 19’ st Marri, 25’ st Sinisi

NOTE: spettatori 300 circa. Al 35’ pt Marri sbaglia un calcio di rigore (fuori). Ammoniti: Lazzarini, Fanini, Vergaini (Pvc); Fuscagni (Pve)

PONTE VALLECEPPI – Il Ponte Valleceppi ribalta la Pontevecchio e intasca 3 punti fondamentali in ottica salvezza. E’ 2-1 il finale al “Borgioni” con gli ospiti avanti nel primo tempo e i padroni di casa che ci hanno creduto fino in fondo, concretizzando nella ripresa quanto prodotto nel primo tempo. Biancorossi senza Regnicoli, Betti e Ragnacci; nei rossoverdi out Tramontano. Prima occasione al 17’: corner di Sinisi, testa di Battaglini e palla che si stampa sulla traversa. Passa un minuto e la Pontevecchio va in vantaggio. Cross di Morucci da destra, testa di Bufi che fa 0-1. Al 29’ Monni scarica per Politelli, cross di prima e girata col sinistro di Cecchini, bravo Guerra a respingere. Al 35’ tiro di Marri, respinta di mano di Fuscagni e rigore per il Ponte Valleceppi. Dal dischetto Marri spiazza Guerra ma angola troppo il destro spedendo a lato. In avvio di ripresa Guastalvino mette mano alla panchina inserendo in rapida successione Urbanelli, Potenza e Polidoro, ridisegnando i suoi con un 4-2-3-1; i cambi, alla lunga, pagheranno. La Pontevecchio si fa vedere solo con un paio di conclusioni velleitarie di Silvestri (fuori) e Pigazzini (alto), ma al 19’ arriva il pari. Traversone di Fanini dall’out di destra, traiettoria lunga sul secondo palo, dove irrompe Marri che in spaccata corregge sottomisura per l’1-1. Al 25’ i biancorossi completano la rimonta con una splendida triangolazione a tutta velocità Sinisi-Urbanelli-Sinisi, con il numero 10 che entra in area e trafigge Guerra in diagonale col mancino per il 2-1. Pochi secondi dopo Urbanelli ha la palla del tris ma, prima controlla male, e poi apre troppo il diagonale con la sfera che sfila a lato. Poco o nulla più fino al triplice fischio con i ragazzi di Guastalvino che vincono meritatamente il derby.

INTERVISTE Nel post partita, i due marcatori biancorossi analizzano con una battuta la gara. “Vittoria da squadra vera – specifica capitan Marco Marri – avevo voglia e ero sicuro che ce l’avremmo fatta. Il rigore? A volte succede…”. “Dedico il gol a mia figlia – commenta il match winner Sinisi – il primo tempo stavamo facendo una buona partita, riprenderla e vincerla significa che siamo vivi”. Umori diversi invece per quanto riguarda i due tecnici. “Era da un po’ che l’aspettavamo – commenta Paolo Guastalvino – ci voleva proprio. Complimenti ai ragazzi, sono stati sul pezzo dall’inizio alla fine”. “Non siamo professionisti – dichiara Omar Martinetti – e le tre partite in una settimana si sono fatte sentire. Siamo calati nella ripresa, anche a livello atletico”.