ASD Pontevalleceppi Ripa- Prima Squadra

19° giornata campionato di Eccellenza stagione 2025/2026

Eccellenza Umbra – 19a giornata: Olympiathyrus San Valentino – Pontevalleceppi Ripa

#eccellenzacalcio
Non basta una prova generosa al Pontevalleceppi Ripa, che esce sconfitto per 3-2 dal campo dell’Olympia Thyrus al termine di una gara intensa e combattuta.
Nel primo tempo ponteggiani partono con grande personalità e trovano subito il vantaggio al 2’ grazie a un ispiratissimo Encina, protagonista assoluto della prima frazione. Il Pontevalleceppi sfiora anche il raddoppio con De Gioia, ma si va all’intervallo sullo 0-1.
Nella ripresa l’Olympia Thyrus reagisce: al 2’ st Poggi firma il pareggio, ma il Pontevalleceppi Ripa non si scompone e torna avanti al 18’ con Barbarossa, premiando una fase di gioco di grande qualità. Il finale, però, è tutto dei padroni di casa: al 38’ A. Federici ristabilisce l’equilibrio e al 40’ A. Angeli completa la rimonta per il definitivo 3-2.
Resta l’amaro in bocca per il Pontevalleceppi Ripa, autore di una prestazione coraggiosa e ricca di spunti, che avrebbe meritato di più per quanto mostrato in campo.

OLYMPIATHYRUS SAN VALENTINO:

PONTEVALLECEPPI RIPA:

Marcatori: 2′ pt Encina (P), 2′ st Poggi (O), 18′ st Barbarossa (P), 38′ st. A. Federici (O), 40′ st A. Angeli (O)

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
È arrivata l'ufficialità della SOSPENSIONE DEFINITIVA DI TUTTI I CAMPIONATI GIOVANILI per quanto riguarda la stagione 2019-2020. Ma dal resto, vista la situazione generale, c'era da aspettarselo. Per noi questa però, sarà solo una parentesi, nulla più di una pausa di riflessione.
L'Asd Pontevalleceppi non molla, anzi, noi non vediamo l'ora di ripartire, insieme a voi.
TORNEREMO, forse non adesso, forse non tra qualche giorno, ma torneremo, a giocare, a sorridere, ad abbracciarci ad esultare insieme. TORNEREMO a vivere, torneremo a respirare, torneremo a fare la cosa che più di tutte ci fa sentire liberi: giocare a calcio, lo sport più bello del mondo.
TORNEREMO AD ESSERE NOI, INSIEME, IL PONTEVALLECEPPI.