20° giornata campionato di Eccellenza stagione 2023/2024

Eccellenza Umbra – 20a giornata: Lama calcio A.S.D. – Pontevalleceppi

𝗔𝗹𝘁𝗿𝗼 𝘀𝘁𝗼𝗽 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗣𝗼𝗻𝘁𝗲𝘃𝗮𝗹𝗹𝗲𝗰𝗲𝗽𝗽𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗶𝗹 𝗟𝗮𝗺𝗮.
Al cumunale Polchi-Laurenzi il Pontevalleceppi cede al cospetto dei padroni di casa del Lama, in una gara difficile e insidiosa come da pronostico. La squadra di mister Polverini non riescere ad esprimersi appieno, alternando momenti di completa confusione a momenti di buon gioco.
Privi di Ricci e Dyrma, i ponteggiani scendono in campo con un 3-5-2 con Sirci in difesa, a centrocampo si rivede Buonavolontà e in attacco Retini affiaccanto dal solito Dragoni. Sebbene, la voglia di ripartire dopo lo stop con Terni FC, il Ponte, opta per una tattica più attendiesta, senza però trovare i giusti varchi per le ripartenze in contropiede. Mentre il Lama continua a cercare la proiezione in attacco, senza però riuscire a concretizzare il proprio gioco in occasione della rete. Il primo tempo trascorre senza troppe emozioni per entrambe le squadre, dove l’unico sussulto è regalato dalla bella conclusione di Braccalente al 38esimo, fermato per posizione di fuori gioco.
Dopo una prima frazione a reti inviolate, il secondo tempo parte con una grande occasione per il Ponte, Dragoni accelera sulla fascia sinistra e crossa basso a centro area per Retini che manca l’impatto fallendo la palla del vantaggio. Al 13esimo, arriva il vantaggio per il Lama, corner alla sinistra, mischia in area bianco rossa dove dove Lignani trova la stoccata vincente e firma la rete del vantaggio. Non si ferma il Lama che cercherà il doppio. Al ventitresimo, palla morbida di Osakue per Bracalenti che gira al volo per evidenziare la deviazione di Cerboni. Prova ad accorciare il Ponte Al ventiseiesimo, punizione dalla trequarta direttinale a Cerboni. Svetta di testa la traversa salva Mariangioli che poi smanaccia dalla palla lontano dall’area. Il 2-0 arriva al 30esimo, Mariotti calcia in avanti pescando Cano che vince la sfida con Ravanelli e batte in anticipo Biscarini in uscita bassa, siglando la rete.

LAMA CALCIO A.S.D.: Mariangioli, Ferri, Volpi, Lignani, Bernardini (31′ st Bernicchi), Cappellacci, Bartoccini (34′ pt Cano), Petricci, Braccalenti (38′ st Bartolini), Simeone (16′ st Osakwe), Mariotti (34′ pt Marinelli) A disp: Scarselli, Tugliani, , Laurenzi

PONTEVALLECEPPI: Biscarini, Cerboni, Silvestri, Giuliacci, Ravanelli, Sirci, Buonavolontà (45′ st Covarelli), Procacci (18′ st Urbanelli), Retini, Dolcini, Dagoni (37′ st Paladino) A disp: Brachelente, Zaroli, Bazzarri, Bettiol, Malà, Jemi

Ammoniti:

Espulsi:

Marcatori: 13′ st Lignani(L), 30′ st Cano (L)