Il Bomber Regnicoli presenta il derby con la Pontevecchio

Intervista al bomber Regnicoli

intervista al bomber Regnicoli

IL GIGANTE PRESENTA IL DERBY. PONTE VALLECEPPI COSTRETTO A RINCORRERE DOPO DUE STOP CONSECUTIVI
REGNICOLI NON MOLLA: ”CHIUDERE AL MEGLIO È UN DOVERE, POI FAREMO I CONTI”
L’ATTACCANTE: ”PIANELLO AVVERSARIO DIFFICILE, SERVONO ATTENZIONE E SACRIFICIO”

PONTE VALLECEPPI – Ripartire è la parola d’ordine in casa biancorossa, con i ragazzi di mister Giacomo Bruni che, dopo due sconfitte di fila, vogliono tornare al successo e disputare un grande rush finale. A presentare il match col Pianello, è Luca Regnicoli, al rientro dopo la squalifica. ”Sicuramente sarà una partita difficile – apre l’attaccante punteggiano – a questo punto del campionato le squadre che lottano per la salvezza sono insidiose da affrontare e non mollano mai.
Quindi per portare a casa i 3 punti serve una partita di sacrificio e attenzione. Magari sacrificando un pò il bel gioco ma andando al concreto”. Meno forma e più sostanza è il concetto, perché a poche gare del termine contano solo i punti, e il Ponte Valleceppi è un pò in ritardo sulla tabella di marcia. ”Veniamo da un momento difficile – spiega la situazione Regnicoli – ma del resto come lo è stata tutta l’annata, tra infortuni e squalifiche, abbiamo recuperato giocatori importanti e lavorato maggiormente sull’aspetto mentale perché, come dicevo prima, a questo punto della stagione la mentalità è fondamentale per raggiungere l’obiettivo”.
Obiettivo che rispetto ai piani di inizio stagione ora sembra cambiato, ma non per questo va valutato come meno importante. Del resto se non puoi entrare al palazzo d’Eccellenza dalla porta principale, esiste sempre una porta di servizio nella quale incunearsi. ”Il campionato ormai sembra chiuso per quanto riguarda il primo posto – conferma Luca Regnicoli – noi puntiamo a fare il massimo per queste ultime partite che ci restano.
Purtroppo non dipende da noi – specifica Bobo – ma abbiamo il dovere di mettercela tutta per fare il nostro e alla fine vedremo se sarà bastato”. Appuntamento domenica ore 15 con la prima tappa dello sprint finale, in casa, nel derby col Pianello.