11° giornata campionato di Eccellenza stagione 2017/2018

Eccellenza Umbra – 11a giornata Subasio – Ponte Valleceppi 2 – 2

ECCELLENZA – GIORNATA 11
SUBASIO – PONTE VALLECEPPI 2 – 2

SUBASIO (4-3-3): 1 Catarinelli; 2 Barbacci, 5 Annibaldi, 6 Bolletta (k), 3 Piergentili; 8 Pantaleoni, 4 Bernardini, 10 Colombi; 7 Khribech, 9 Fondi, 11 Ameti.
A disp: 12 Mazzoni, 13 Tordoni, 14 Marani, 15 Amici, 16 Speranza, 17 Bajo, 18 Ndedi Rodriguez.
All. Marco Bonura
PONTE VALLECEPPI (4-4-2): 1 Marconi; 2 Potenza, 5 Piazza, 6 Battaglini, 3 Cozzari; 7 Urbanelli, 4 Fanini, 8 D’Ambrosio, 10 Vispi; 9 Regnicoli, 11 Marri (k).
A disp: 12 Guerri, 13 Ragnacci, 14 Nofri, 15 Giambattista, 16 Monni, 17 Betti, 18 Sinisi.
All. Giacomo Bruni
ARBITRO: Gentili di Foligno (assistenti: Ottobretti e Bicchielli di Foligno)
RETI: 7’ pt Marri, 15’ st Regnicoli, 29’ st Khribech, 47’ st Annibaldi

RIVOTORTO DI ASSISI – Deja vu Ponte Valleceppi. Se non è il replay di domenica scorsa, poco ci manca. Sfuma, ancora negli scampoli finali del match, come settimana passata con la Narnese, la vittoria dei biancorossi di mister Giacomo Bruni, raggiunti sul 2-2 al 92’ dalla Subasio. Stavolta, pur non essendo andati in vantaggio per quattro volte come domenica passata, il Ponte Valleceppi ha sciupato un doppio vantaggio costruito con una grande ora di gioco. Ma andiamo con ordine, partendo dalle scelte dei tecnici. Bonura, poco prima dell’incontro, è costretto a cambiare fuoriquota. E così il classe 1998 Ndedi Rodriguez lascia spazio ad Ameti con il contemporaneo debutto tra i pali del classe 2000 Catarinelli al posto di Mazzoni. Bianconeri senza il classe 1998 Ricciolini, con Marani recuperato solo per la panchina e Barbacci confermato terzino, con Bolletta centrale nel consueto 4-3-3. Novità nel Ponte Valleceppi, con Urbanelli che rientra da titolare al posto di Sinisi, e Vispi che si riprende la numero 10 con conseguente avvicendamento tra Marconi e Guerri in porta. Potenza gioca esterno basso, con Piazza che torna a far coppia con Battaglini in difesa. Cecchini, oltre ai baby Meto e Lazzarini, unico assente in casa ponteggiana. Cronaca che si apre con un tentativo di Khribech che spara sul fondo e poi, al 7’, Ponte Valleceppi in vantaggio: percussione centrale di Fanini che triangola con Regnicoli e calcia a rete col sinistro, palla che incoccia il montante e torna sulla testa di Marri che corregge sottomisura siglando il sesto gol nelle ultime 4 gare (in cui è andato sempre a segno). Prende fiducia e coraggio la banda di Bruni che sfiora il raddoppio al 20’ quando Vispi crossa da sinistra e Urbanelli stacca di testa mandando alto da buona posizione. Al 29’ tentativo dalla distanza di Bernardini che controlla col petto e lascia partire un destro che sfila sul fondo. Minuto 35’ clamorosa chance per il raddoppio ospite: Vispi entra in area da sinistra, cross radente per D’Ambrosio che calcia a botta sicura col mancino sparando clamorosamente alle stelle da distanza ravvicinata. L’ultimo sussulto del primo tempo giunge quando Khribech calcia a rientrare una punizione dalla destra col suo sinistro; parabola velenosa, Colombi sfiora di testa e sfera che esce a lato di pochissimo. Nella ripresa la gara resta vivace e il Ponte Valleceppi prova l’allungo decisivo al quarto d’ora quando Marri si improvvisa difensore, sradica palla all’avversario in area locale e offre un cioccolatino di piatto a Regnicoli che ringrazia e scarta il regalo del compagno appoggiando comodamente in rete il 2-0 a pochi passa dalla linea di porta. Partita finita? Macché ! La Subasio è dura a morire e Khribech la riporta in carreggiata al 29’ quando entra in area dalla sinistra e conclude, il portierino Guerri si oppone bene ma non benissimo, lo stesso Khribech prosegue la corsa e ribadisce in rete dimezzando lo svantaggio. Proteste dei bianconeri per un presunto fallo in area di rigore ponteggiana con l’arbitro che ammonisce il giocatore per simulazione e finale con colpo di scena al 92’ quando Khribech affonda da sinistra e mette in mezzo per Colombi che si inerpica e schiaccia di testa, Guerri è superlativo a respingere di piede ma Annibaldi, salito nella circostanza alla disperata ricerca del pari, trova il tap in decisivo rimandando ancora, la festa ponteggiana. Magra, almeno per oggi, la consolazione dei biancorossi che, se non altro, allungano la striscia positiva portandola a 8 risultati utili di fila. Resta un pizzico di rammarico perché, con un po’ di cattiveria in più negli ultimi minuti, e meno paura di vincere, invece che di 2 vittorie e 2 pari nelle ultime 4 gare, si sarebbe potuto parlare di 4 successi consecutivi. Ma questa ormai è acqua passata, il presente, e il futuro, si chiamano Cannara.