Eccellenza Umbra – 14a giornata: Città di Castello SSDARL – Pontevalleceppi
𝗨𝗻 𝗽𝘂𝗻𝘁𝗼 𝗱’𝗼𝗿𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗣𝗼𝗻𝘁𝗲𝘃𝗮𝗹𝗹𝗲𝗰𝗲𝗽𝗽𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗖𝗶𝘁𝘁à 𝗱𝗶 𝗖𝗮𝘀𝘁𝗲𝗹𝗹𝗼.
Al “Bernicchi” è finita 1 – 1 la partita tra Città di Castello e Pontevalleceppi valevole per la XIV Giornata di Campionato. Un pareggio prezioso che sa di vittoria per la squadra di Polverini in totale emergenza per le assenze nel reparto difensivo e i tanti infortuni.
In campo con una formazione inedita, il Pontevalleceppi si fa subito pericolo si dal primo minuto, al decimo minuto Caruso regala la palla a Retini che però se la allunga troppo e favorisce l’uscita di Stefanelli. Subito dopo una super parata di Biscarini su Pupo che si fa pericoloso su schema da calcio di punizione.
La partita si sblocca al 22esimo con Urbanelli che approfitta della disattenzione difensiva del Castello e poi viene steso a terra in area da Lavano, per il direttore di gara è rigore. Dragoni dal dischetto non fallisce, spiazza Stefanelli e regala il momentaneo vantaggio alla squadra bianco rossa. La risposta deil castello non si fa attendere ma c’è il palo a respingere il mancino di Rinaldi. Al 36esimo il Ponte scappa via in contropiede con Cerboni che fa correre Silvestri il numero 3 conquista palla e la restituisce al compagno che davanti alla porta viene fermato da Stefanelli. Al 42esimo arriva il pareggio del Castello con Croce su calcio di punizione. Al 43esimo contatto in area, l’arbitro fischia il calcio di rigore per il Castello su un presunto contatto tra Pupo e Cerboni, sul dischetto va Peluso che però manca la porta. Si va all’intervallo sull’ 1 – 1.
Alla ripresa subito un’occasione con Silvestri per Retini che però sbaglia la conclusione. Terzo giocatore bianco rosso che esce per infortunio, ora il Castello prende il comando della gara e ci prova con Giannotti. Al 20esimo Stefanelli ferma Retini su punizione, sul finireil Ponte si rende pericoloso prima con Dragoni al 87esimo e poi ancora con Retini al 94esimo. Ma entambre le conclusioni sono vane e così dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio.
CITTA’ DI CASTELLO SSDARL: Stefanelli, Lavano, Caruso, Croce, Zanchi, Capezzuto, Pupo Posada, Rinaldim GIannò, Peluso, Mattei
A disp: Palazzini, Carnicelli, Locchi, Vassallo, Giabbecucci, Dell’orso, Conti, De vitis, Giunti All. Armillei
PONTEVALLECEPPI: Biscarini, Cerboni, Silvestri, Dolcini, Giuliacci, Procacci, Buonavolontà (44′ pt Bazzarri), Jemi (9′ pt Urbanelli, 20′ st Puletti), Retini, Paladino, Dragoni
A disp; Brachelente, Zaroli, Qirici, Carletti, Dyrma, Djongou. All. Polverini
Ammoniti:
Espulsi:
Marcatori: 22′ pt Dragoni rig. (P), 41′ pt Croce (C)