28° giornata campionato di Eccellenza stagione 2022/2023

Eccellenza Umbra – 28a giornata: Branca 1969 – Pontevalleceppi

Finisce 1 – 1 tra Branca e Pontevalleceppi dopo una gara frenetica e spumeggiante dove le due squadre si sono date battaglia fino alla fine.
Prima frazione di gioco che vede i ponteggiani andare subito in vantaggio al 2’ minuto su rigore procurato da Dolcini e poi finalizzato da capitan Urbanelli. Si prosegue con estremo equilibrio, al 23’ occasione per il Pontevalleceppi su punizione con Procacci per Urbanelli che mette in rete, ma l’arbitro annulla il gol per fuorigioco del n.8. Pochi minuti dopo è il Branca, con il numero 9, a trovare il pareggio. Il secondo tempo si apre subito con un’occasione per il Pontevalleceppi con Covarelli per Dolcini ma c’è la parata del n.1 del Branca. Al 12’ gli ospiti rimangono in 10 per l’espulsione, per doppia ammonizione, del n. 8, questo non scoraggia la squadra che continua a fare una buona gara. Al 21’ un’ispiratissimo Dragoni sfiora il gol, si prosegue con il Pontevalleceppi che, con il coltello fra i denti e in inferiorità numerica, difende e ferma la corazzata eugubina. Nel recupero il solito Biscarini, con una parata delle sue, dice no all’ex De Iuliis e finisce così 1 – 1 tra Branca e Pontevallceppi.
Un punto prezioso per i ponteggiani che da fiducia per affrontare la prossima gara in casa con Nestor Marsciano.

BRANCA 1969: 1 Sergiacomi, 2 Sorbelli (34’ St 14 Bazzucchi), 3 Lilli, 4 Biagiotti (13’ St 17 De Iuliis), 5 Fondacci, 6 Bettelli, 7 Benedetti, 8 Giambi (K), 9 Marchi, 10 Mangiaratti, 11 Rossi (40” St 20 Stirati) A risp: 12 Lapazio, 13 Roscini, 14 Bazzucchi, 15 Giacometti, 16 Di Bacco, 17 De Iulis, 18 Prowedi, 19 Soumahoro, 20 Stirati All. Lisarelli A.

PONTEVALLECEPPI: 1 Biscarini, 2 Monacelli, 3 Covarelli (23’ st 18 Buonavolontà), 4 Bernardini, 5 Cerboni, 6 Ricci, 7 Urbanelli, 8 Procacci, 9 Mancini ( 11’ st 20 Dragoni), 10 Giuliacci, 11 Dolcini
A disp: 12 Galassi, 13 Mattia, 14 Casciari, 15 Dyrma, 16 Monni, 17 Finetti, 18 Buonavolonta’, 19 Mala, 20 Dragoni All. N. Polverini

Ammoniti: Sergiacomi (B), Bernardini (P), Biagiotti (B), Mangiaratti (B), Cerboni (P)

Espulsi: 8 Procacci (doppia ammonizione) (P)