Il portierone Biscarini rimane al Ponte Valleceppi

BISCARINI RESTA: “HA DECISO IL CUORE, PONTEVALLECEPPI LA MIA PRIMA SCELTA”

Michele Biscarini

IL NUMERO 1: “LA SOCIETA’ HA DIMOSTRATO AFFETTO, FONDAMENTALE LA CONFERMA DI MISTER BALLARANI”
IL PORTIERONE SALUTA I 3 COMPAGNI E LANCIA LA SFIDA: “BOBO, CAPITANO SEMPRE PRESENTE, VERGAINI ESEMPIO E LEADER SILENZIOSO, BETTI FRATELLO E ANIMA. OBIETTIVO? FARE E’ FACILE, CONFERMARSI E’ PIU’ DIFFICILE, MA CI PROVEREMO!”
PONTEVALLECEPPI – E’ tempo di conferme in casa biancorossa, con il Pontevalleceppi che blinda il suo numero 1, l’ambitissimo portiere classe 1994 Michele Biscarini, che, nonostante le numerosissime offerte, ha deciso di rimanere. “Scelta maturata dal cuore – apre il portiere – indipendentemente dal discorso economico. Ho sempre sperato di rimanere, qui ho degli amici più che dei compagni di squadra, e Pontevalleceppi è stata la prima scelta per me, questa è la verità. Hanno inciso sicuramente anche la riconferma dello staff, e la vicinanza e l’affetto della società. E’ importantissima per me la presenza del preparatore dei portieri Fausto Ballarani, con cui mi sono trovato benissimo sia umanamente che calcisticamente. E anche il pres ed il direttore che, nel periodo difficile, ci sono stati vicini e non ci hanno abbandonato. In più anche dal punto di vista logistico, Pontevalleceppi era la migliore soluzione per me, perché certi equilibri non vanno intaccati”. Biscarini resta, con stimoli sempre nuovi, e grande voglia di fare. “Mi sembra di aver lasciato il lavoro a metà – specifica il numero 1 – con il campionato interrotto.

Sicuramente la squadra ha disputato una stagione positiva, ma fare è facile… Il difficile è confermarsi, ma ci proveremo. Chiaramente la salvezza resta l’unico obiettivo del club, questo è fuori discussione, e speriamo di raggiungerla prima possibile. In questo senso comunque la società ha dato continuità, dimostrando grande organizzazione, come sempre, confermando buona parte della rosa”. Le ultime parole, il portiere le spende per i 3 compagni che hanno cambiato aria. “Vergaini, un esempio, il leader silenzioso che faceva un rumore assordante – chiude Michele Biscarini – Bobo, capitano con la C maiuscola, sempre presente dentro e fuori dal campo, ha avuto sempre una parola positiva ed è stato sempre disposto ad ascoltare.

Betti, un fratello, un amico, oltre che collega, l’anima vera del gruppo. Le risate, le battute, senza tralasciare i discorsi seri, genio e sregolatezza ma un ragazzo di sani principi che starebbe bene in qualsiasi squadra. Li ringrazio, e gli faccio un grosso imbocca al lupo”. Dunque tra le conferme in arrivo, il Pontevalleceppi resta in ottime mani, assicurandosi, per il terzo anno consecutivo, le prestazioni di uno dei portieri più forti dell’intera Eccellenza.