24° giornata campionato di Eccellenza stagione 2023/2024

Eccellenza Umbra – 24a giornata: Spoleto – Pontevalleceppi

𝗣𝗼𝗻𝘁𝗲𝘃𝗮𝗹𝗹𝗲𝗰𝗲𝗽𝗽𝗶 𝗿𝗶𝗮𝗽𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗴𝗮𝗿𝗮 𝗗𝘆𝗿𝗺𝗮, 𝗺𝗮 𝘃𝗶𝗲𝗻𝗲 𝗯𝗲𝗳𝗳𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗹 𝟵𝟮’ 𝗮 𝗦𝗽𝗼𝗹𝗲𝘁𝗼.
In una gara complicata e insidiosa il Pontevalleceppi ha affrontato a Spoleto i padroni di casa con una formazione decimata dalle assenze in difesa di Ricci Giuliacci e Ravanelli, schierando fino a cinque fuoriquota Sirci, Dolcini, Covarelli, Buonavolontà e Bettiol e nel secondo tempo Zaroli per Procacci, uscito per infortunio, Jemi e Paladino.
Nel primo tempo, Spoleto domina il campo, mentre il Pontevalleceppi sembra giocare con superficialità e poca convinzione. Prima occasione del Ponte con Silvestri, in contropiede, scappa in solitaria, arrivando a tu per tu con Cherubini, il
n. 11 non è cinico, è solo illusione ottica del gol. il grande lavoro spoletino viene premiato al 35esimo con il gol di Giustini. Un inserimento di Giustini, bravo a prendere il tempo a tutta la difesa, poi a mettere giù la palla ed infine a liberarsi per il destro che gonfia la rete portando in vantaggio lo Spoleto. Un ispiratissimo Kola continua a martellare in attaco ma il solito BIscarini gli impedisce di trovare il gol.
Nel secondo tempo, Pontevalleceppi reagisce con più determinazione e aggressività, riuscendo a costruire azioni migliori. Il gol del pareggio arriva al 30esimo con Dyrma che segna in rovesciata. Tuttavia, la situazione si complica quando, pochi minuti dopo Buonavolotà viene espulso per doppia ammonizione, lasciando la squadra con dieci uomini.
Da qui in poi lo Spoleto prova l’assedio con Di Nicola, Tomasco e Kola in campo,
tutte e tre le tre punte.
Nonostante la superiorità numerica dello Spoleto, i giocatori del Ponte riescono a difendersi strenuamente, ma purtroppo, nel finale della partita al 92esimo, è arrivato il gol del subentrato Di Nicola, consegnando la vittoria allo Spoleto. Pur con le unghie e con i denti, Pontevalleceppi non è riuscito a evitare la sconfitta, ma ha dimostrato carattere e determinazione nonostante le avversità incontrate.

SPOLETO:

PONTEVALLECEPPI: Biscarini,Sirci,Covarelli (1′ st Paladino), Bettiol (49′ st Ricci),Cerboni, Procacci (st Zaroli),Urbanelli (st Jemi), Dyrma,Dolcini (1′ st Dragoni),Silvestri

Ammoniti:

Espulsi:

Marcatori: Giustini (S) – Dyrma (P) – Di Nicola (S)