ASD Pontevalleceppi - Prima Squadra

23° giornata campionato di Eccellenza stagione 2019/2020

Eccellenza Umbra – 23a giornata: Pontevalleceppi – San Sisto 1 – 1

PONTEVALLECEPPI – SAN SISTO 1 – 1

PONTE VALLECEPPI (3-5-2): Biscarini; Vergaini, Minelli, Ricci; Patoia (32′ st Monni), Mancinelli, Bernardini (34′ st Fiorucci Mattia), De Iuliis, Polidoro; Urbanelli, Fondi (10′ st Betti). A disp: Guerri, Piazza, Zimoch, Cancellotti, Regnicoli, Perndoj. All. Lisarelli

SAN SISTO (4-3-3): De Marco; Convito, Stella (41′ st Cicero Santalena), Benda, Ceccomori; Piccioli, Fiorucci Matteo (26′ st Federici), Trinchese (36′ st Siena); Del Prete, Russo (8′ st Brescia), Hysenaj. A disp: Heunko Minkonou, Fringuelli, Tiradossi, Scarabattoli, Pelliccia. All. Riberti

ARBITRO: Oristanio di Perugia (assistenti: Mattei e di Città di Castello)

RETI: 25′ pt De Iuliis, 30′ pt Russo

PONTE VALLECEPPI – Altro mattoncino per il Pontevalleceppi che allunga la striscia positiva e si avvicina alla salvezza restando sempre a debita distanza dalla zona rovente della graduatoria. Al Borgioni è 1-1 il finale dopo un botta e risposta a metà della prima frazione di gioco. Pontevalleceppi senza Piazza e Regnicoli, inizialmente in panchina, e Dyrma, squalificato. Nel San Sisto rientra Del Prete da squalifica. Primo tentativo al 17′ con una punizione dalla distanza di Piccioli e palla che sorvola la traversa. Rispondono i ponteggiani con De Iuliis, ma sul suo destro a girare dal limite, al 23′, De Marco si distende e respinge in tuffo. Passano un paio di minuti e i locali mettono il naso avanti. Ancora De Iuliis entra in area da sinistra, affonda, sterzata e controsterzata su Stella e Convito, e rasoterra mancino velenoso che batte De Marco per l’1-0. Al 30′ però arriva immediato il pari del San Sisto con Del Prete che imbuca per Hysenaj, che affonda a destra e offre rasoterra a Russo che deve solo appoggiarla in rete col piattone da metri zero. Poco dopo punizione a giro di Del Prete a lato di un soffio. Al 42′ altra punizione velenosa dall’out di sinistra con Biscarini che smanaccia sopra la traversa. Sul corner successivo battuto dalla destra, Stella svetta sul palo lontano e Biscarini vola deviando con l’aiuto del montante salvando i suoi dal ribaltone. L’ultimo sussulto del primo tempo su una rimessa laterale dalla sinistra, palla in the box, doppia carambola che favorisce Hysenaj, rigore in movimento col mancino, Biscarini risponde ancora presente. Si va al riposo sull’1-1. Nella ripresa poco o nulla fino al 20′ quando Urbanelli difende palla in area, attende l’arrivo di Betti, e i ponteggiani recriminano per un presunto fallo di Fiorucci ai danni dell’attaccante ponteggiano, ma l’arbitro sorvola. Al 25′ Hysenaj punta da sinistra, sterza sul destro e calcia a giro con la sfera che esce di non molto alla sinistra di Biscarini. Da qui in poi poco o nulla fino al triplice fischio: finisce 1-1 tra Pontevalleceppi e San Sisto.

   

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
È arrivata l'ufficialità della SOSPENSIONE DEFINITIVA DI TUTTI I CAMPIONATI GIOVANILI per quanto riguarda la stagione 2019-2020. Ma dal resto, vista la situazione generale, c'era da aspettarselo. Per noi questa però, sarà solo una parentesi, nulla più di una pausa di riflessione.
L'Asd Pontevalleceppi non molla, anzi, noi non vediamo l'ora di ripartire, insieme a voi.
TORNEREMO, forse non adesso, forse non tra qualche giorno, ma torneremo, a giocare, a sorridere, ad abbracciarci ad esultare insieme. TORNEREMO a vivere, torneremo a respirare, torneremo a fare la cosa che più di tutte ci fa sentire liberi: giocare a calcio, lo sport più bello del mondo.
TORNEREMO AD ESSERE NOI, INSIEME, IL PONTEVALLECEPPI.