8° giornata campionato di Eccellenza stagione 2023/2024

Eccellenza Umbra – 8a giornata: Olympiathyrus San Valentino – Pontevalleceppi

𝗨𝗻 𝗣𝗼𝗻𝘁𝗲𝘃𝗮𝗹𝗹𝗲𝗰𝗲𝗽𝗽𝗶 𝗶𝗻 𝗳𝗶𝗱𝘂𝗰𝗶𝗮, 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗿𝗲𝘁𝗼 𝗲 𝗱𝗲𝘁𝗲𝗿𝗺𝗶𝗻𝗮𝘁𝗼 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗢𝗹𝘆𝗺𝗽𝗶𝗮 𝗧𝗵𝘆𝗿𝘂𝘀.

Un Pontevalleceppi rimaneggiato dalle assenze, non delude le aspettative e sfodera un’ottima prestazione al comunale Laureti, un pareggio che forse sta stretto al Ponte che meritavano di riportare a casa i 3 pt.
La prima frazione di gioco inizia subito con i padroni di casa che spingono al massimo, ma non sono da meno i ponteggiani che si difendono bene e contrattaccando con Dyrrma, Silvestri, FInetti e Retini. Al 22esimo prima occasione importante con Dyrma che però calcia alto poco dopo la difesa compatta del Ponte ferma la minaccia Poggi in area. La fiducia e la sicurezza nella squadra di Poleverini cresce e al 29esimo arriva il vantaggio: rasoterra di Silvestri, Retini al centro dell’area non sbaglia, 0 – 1 Pontevalleceppi. La frazione di gioco procede con la squadra ospite che sembra inarrestabile, sia in fase di attacco che in fase di difesa. Si va, così all’intervallo, con il vantaggio del Pontevalleceppi.

La seconda frazione di gioco continua con le due squadre che si affrontano a viso aperto dando il massimo, al 9′ minuto è sempre Retini ad avere una grossa occasione, tiro da lontano che vola alto, mentre gli ospiti ci provano con Angeli.

Al 32esimo arriva il pareggio: Lucidi, su calcio d’angolo di Agostini, la colpisce di testa e buca la rete ospite.
Sul finale doppia occasione, prima con Ravanelli che, su corner, di testa manda alto e poi con un tiro dalla distanza del giovane Bettiol che impegna Quaranta.

OLYMPIATHYRUS SAN VALENTINO: Quaranta, Siragusa , Mencarino, Mengoni, Giubilei, Federici, Poggi, Grassi, Angeli, Agostini ( 26′ st Lucidi), Sugoni N (28′ st Nunzi)
A disp: Pisaro, Scipertini, Marchettini, Filipponi, Sugoni, Nunzi , Lucidi, Mazzoni, Sugoni M. All. Sugoni

PONTEVALLECEPPI: Biscarini, Cerboni, Covarelli, Biettiol, Ravanelli, Ricci, Dyrma, Procacci, Retini( 20’ st Buonavolontà), Finetti (32’ st 16 Dolcini), Silvestri
A disp: Brachelente, Puletti, Zaroli, Bazzarri, Dolcini, , Buonavolontà, Dragoni, Urbanelli All. Polverini