Eccellenza Umbra – 18a giornata: Pontevalleceppi Ripa – Narnese calcio
𝗣𝗼𝗻𝘁𝗲𝘃𝗮𝗹𝗹𝗲𝗰𝗲𝗽𝗽𝗶 𝗥𝗶𝗽𝗮 𝗱𝗮 𝘀𝗼𝗴𝗻𝗼: 𝘁𝗿𝗮𝘃𝗼𝗹𝘁𝗮 𝗹𝗮 𝗡𝗮𝗿𝗻𝗲𝘀𝗲 𝟰-𝟭, 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝘃𝗶𝘁𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝘀𝘁𝗮𝗴𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲
Prestazione maiuscola del Pontevalleceppi Ripa che, davanti al proprio pubblico, conquista tre punti pesantissimi superando la Narnese con un netto 4-1. Una vittoria di gruppo per i rossobiancocelesti, capaci di unire cinismo, qualità e grande carattere. Protagonista assoluto Encina con una doppietta, decisive anche le reti di De Gioia e del neoacquisto Pelliccia.
L’avvio di gara è vivace, ma dopo un primo tentativo ospite con Pjetri fuori misura, è il Ponte a crescere con il passare dei minuti. Pur concedendo qualche calcio piazzato alla Narnese, la squadra di mister Faloia mantiene sempre il controllo emotivo del match e si rende pericolosa ogni volta che riparte. Al 44’ arriva il meritato vantaggio: corner di De Gioia, prima conclusione respinta, poi Jemi è bravissimo a recuperare palla e servire Encina, che con un destro secco batte il portiere per l’1-0.
La ripresa si apre con lo stesso copione: Ponte aggressivo e subito pericoloso ancora con Encina. Al 2’ però la Narnese trova il pari su corner con Fontana di testa. È l’unica vera ombra della gara dei padroni di casa. Da quel momento infatti si scatena la furia rossobiancoceleste: ritmo alto, pressing, qualità nelle giocate e dominio territoriale.
La svolta arriva al 20’ con l’ingresso di Pelliccia. Il nuovo acquisto si presenta subito alla grande: suo il cross perfetto per De Gioia, che a tu per tu con il portiere non sbaglia e firma il 2-1. Passano pochi minuti e il Ponte colpisce ancora: De Gioia questa volta serve Encina, che con freddezza completa la doppietta personale per il 3-1.
Nel finale c’è spazio anche per la firma di Pelliccia, che allo scadere sigla il 4-1 direttamente su punizione, facendo esplodere la festa sugli spalti.
Finisce 4-1: poker del Pontevalleceppi Ripa, prova di forza e prima, meritatissima vittoria stagionale. Una prestazione che può segnare la svolta.
PONTEVALLECEPPI RIPA: N. Ciribe, D. Rovito, Y. Kamwa Pamen, A. Bengala Gomsi Martial, M. Toma, R. Barbarossa, D. Bazzarri, A. Jemi, Z. El Maymouny, A. De Gioia, E. Encina. A disposizione: D. Ruffolo, G. Bonifazi, D. Perilli, F. Biela, Y. Noudem Jague, F. Brunella, L. Mariani Carletti, Pelliccia, M. Pauselli All: Faloia Francesco
NARNESE CALCIO: L. Bracaj, F. Mora, L. Pinsaglia, A. Leonardi, L. Blasi, N. Fontana, L. Rossi, E. Martini, F. Perotti, J. Colangelo, K. Pjetri A disposizione: P. Pitaro, G. Persici, A. Obregon Rodriguez, T. Petrini, M. Manni, N. Aldrovandi, R. Bordi, A. Manneh, E. Perugini. All: Defendi Marino
Marcatori: E. Encina (P) A. De Gioia (P) E. Encina (P) Pelliccia (P) Fontana (N)

