ASD Pontevalleceppi Ripa- Prima Squadra

18° giornata campionato di Eccellenza stagione 2025/2026

Eccellenza Umbra – 18a giornata: Pontevalleceppi Ripa – Narnese calcio

𝗣𝗼𝗻𝘁𝗲𝘃𝗮𝗹𝗹𝗲𝗰𝗲𝗽𝗽𝗶 𝗥𝗶𝗽𝗮 𝗱𝗮 𝘀𝗼𝗴𝗻𝗼: 𝘁𝗿𝗮𝘃𝗼𝗹𝘁𝗮 𝗹𝗮 𝗡𝗮𝗿𝗻𝗲𝘀𝗲 𝟰-𝟭, 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝘃𝗶𝘁𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝘀𝘁𝗮𝗴𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲
Prestazione maiuscola del Pontevalleceppi Ripa che, davanti al proprio pubblico, conquista tre punti pesantissimi superando la Narnese con un netto 4-1. Una vittoria di gruppo per i rossobiancocelesti, capaci di unire cinismo, qualità e grande carattere. Protagonista assoluto Encina con una doppietta, decisive anche le reti di De Gioia e del neoacquisto Pelliccia.
L’avvio di gara è vivace, ma dopo un primo tentativo ospite con Pjetri fuori misura, è il Ponte a crescere con il passare dei minuti. Pur concedendo qualche calcio piazzato alla Narnese, la squadra di mister Faloia mantiene sempre il controllo emotivo del match e si rende pericolosa ogni volta che riparte. Al 44’ arriva il meritato vantaggio: corner di De Gioia, prima conclusione respinta, poi Jemi è bravissimo a recuperare palla e servire Encina, che con un destro secco batte il portiere per l’1-0.
La ripresa si apre con lo stesso copione: Ponte aggressivo e subito pericoloso ancora con Encina. Al 2’ però la Narnese trova il pari su corner con Fontana di testa. È l’unica vera ombra della gara dei padroni di casa. Da quel momento infatti si scatena la furia rossobiancoceleste: ritmo alto, pressing, qualità nelle giocate e dominio territoriale.
La svolta arriva al 20’ con l’ingresso di Pelliccia. Il nuovo acquisto si presenta subito alla grande: suo il cross perfetto per De Gioia, che a tu per tu con il portiere non sbaglia e firma il 2-1. Passano pochi minuti e il Ponte colpisce ancora: De Gioia questa volta serve Encina, che con freddezza completa la doppietta personale per il 3-1.
Nel finale c’è spazio anche per la firma di Pelliccia, che allo scadere sigla il 4-1 direttamente su punizione, facendo esplodere la festa sugli spalti.
Finisce 4-1: poker del Pontevalleceppi Ripa, prova di forza e prima, meritatissima vittoria stagionale. Una prestazione che può segnare la svolta.

PONTEVALLECEPPI RIPA: N. Ciribe, D. Rovito, Y. Kamwa Pamen, A. Bengala Gomsi Martial, M. Toma, R. Barbarossa, D. Bazzarri, A. Jemi, Z. El Maymouny, A. De Gioia, E. Encina. A disposizione: D. Ruffolo, G. Bonifazi, D. Perilli, F. Biela, Y. Noudem Jague, F. Brunella, L. Mariani Carletti, Pelliccia, M. Pauselli All: Faloia Francesco

NARNESE CALCIO: L. Bracaj, F. Mora, L. Pinsaglia, A. Leonardi, L. Blasi, N. Fontana, L. Rossi, E. Martini, F. Perotti, J. Colangelo, K. Pjetri A disposizione: P. Pitaro, G. Persici, A. Obregon Rodriguez, T. Petrini, M. Manni, N. Aldrovandi, R. Bordi, A. Manneh, E. Perugini. All: Defendi Marino

Marcatori: E. Encina (P) A. De Gioia (P) E. Encina (P) Pelliccia (P) Fontana (N)

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
È arrivata l'ufficialità della SOSPENSIONE DEFINITIVA DI TUTTI I CAMPIONATI GIOVANILI per quanto riguarda la stagione 2019-2020. Ma dal resto, vista la situazione generale, c'era da aspettarselo. Per noi questa però, sarà solo una parentesi, nulla più di una pausa di riflessione.
L'Asd Pontevalleceppi non molla, anzi, noi non vediamo l'ora di ripartire, insieme a voi.
TORNEREMO, forse non adesso, forse non tra qualche giorno, ma torneremo, a giocare, a sorridere, ad abbracciarci ad esultare insieme. TORNEREMO a vivere, torneremo a respirare, torneremo a fare la cosa che più di tutte ci fa sentire liberi: giocare a calcio, lo sport più bello del mondo.
TORNEREMO AD ESSERE NOI, INSIEME, IL PONTEVALLECEPPI.