Eccellenza Umbra – 24a giornata: Pontevalleceppi – Atletico BMG
#eccellenzaumbria
𝗣𝗼𝗻𝘁𝗲𝘃𝗮𝗹𝗹𝗲𝗰𝗲𝗽𝗽𝗶 𝗰𝗮𝗱𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝟬-𝟭 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗔𝘁𝗹𝗲𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗕𝗠𝗚 𝗶𝗻 𝘂𝗻𝗮 𝘀𝗳𝗶𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗺𝗯𝗮𝘁𝘁𝘂𝘁𝗮.
Il Pontevalleceppi lotta con determinazione, ma non riesce a scardinare la solida difesa dell’Atletico BMG, che espugna il campo avversario con un cinico 0-1, grazie alla rete siglata da Colombi nei primi minuti di gioco. La partita è combattuta ed equilibrata, con i padroni di casa che sfiorano il pareggio in più occasioni, soprattutto nel finale.
Il gol decisivo arriva al 10’ del primo tempo: Proietti sfonda sulla destra e serve un assist perfetto per Colombi, che anticipa la difesa e batte il portiere con un tocco preciso. Dopo il vantaggio, l’Atletico si chiude bene, concedendo poco agli avversari. Il Pontevalleceppi prova a reagire con le incursioni di Retini e compagni, ma le conclusioni non impensieriscono Battistelli, sempre attento tra i pali.
Nella ripresa, la squadra di mister Del Bene intensifica la pressione e inserisce forze fresche: Giuliacci, Bazzarri, Malà, Ligi e Buonavolontà entrano per dare maggiore spinta offensiva. Malà si distingue con un’azione caparbia sulla destra, recupera un pallone sulla linea di fondo e serve un preciso filtrante per Buonavolontà, il cui cross trova Ricci in area. Il suo colpo di testa, però, è impreciso e sfuma un’occasione d’oro.
Il forcing finale del Pontevalleceppi non basta: l’Atletico BMG difende con ordine e porta a casa tre punti preziosi. Resta il rammarico per i biancorossi, che avrebbero meritato almeno il pari per quanto mostrato in campo.
PONTEVALLECEPPI: Biscarini, Muzhani, Silvestri, Dolcini, Ricci, Toma (30’ st Malà), Petterini (22’ st Bazzarri), Dyrma (35’ st Buonavolontà), Retini, Mazzei (16’ st Ligi), Paradisi (22’ st Giuliacci) A disp: Bambagioni, Perilli, Barbarossa, Monni All. Del Bene
ATLETICO BMG: Battistelli, Angeli, Rossi (12’ st Gatti), Boninsegni, Giambi, Fapperdue, Chiaverini (42’ st Lucaroni), Proietti, Paciotti (15’ st Cuccioletta), Colombi, Ciucci (43’ pt Canalicchio) A disp: Santini, Masciarelli, Guazzaroni, Capitani, Rinaldi All. Farsi
Marcatori: Colombi (A)