ASD Pontevalleceppi - Prima Squadra

24° giornata campionato di Eccellenza stagione 2024/2025

Eccellenza Umbra – 24a giornata: Pontevalleceppi – Atletico BMG

#eccellenzaumbria
𝗣𝗼𝗻𝘁𝗲𝘃𝗮𝗹𝗹𝗲𝗰𝗲𝗽𝗽𝗶 𝗰𝗮𝗱𝗲 𝗽𝗲𝗿 𝟬-𝟭 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗔𝘁𝗹𝗲𝘁𝗶𝗰𝗼 𝗕𝗠𝗚 𝗶𝗻 𝘂𝗻𝗮 𝘀𝗳𝗶𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗺𝗯𝗮𝘁𝘁𝘂𝘁𝗮.
Il Pontevalleceppi lotta con determinazione, ma non riesce a scardinare la solida difesa dell’Atletico BMG, che espugna il campo avversario con un cinico 0-1, grazie alla rete siglata da Colombi nei primi minuti di gioco. La partita è combattuta ed equilibrata, con i padroni di casa che sfiorano il pareggio in più occasioni, soprattutto nel finale.
Il gol decisivo arriva al 10’ del primo tempo: Proietti sfonda sulla destra e serve un assist perfetto per Colombi, che anticipa la difesa e batte il portiere con un tocco preciso. Dopo il vantaggio, l’Atletico si chiude bene, concedendo poco agli avversari. Il Pontevalleceppi prova a reagire con le incursioni di Retini e compagni, ma le conclusioni non impensieriscono Battistelli, sempre attento tra i pali.
Nella ripresa, la squadra di mister Del Bene intensifica la pressione e inserisce forze fresche: Giuliacci, Bazzarri, Malà, Ligi e Buonavolontà entrano per dare maggiore spinta offensiva. Malà si distingue con un’azione caparbia sulla destra, recupera un pallone sulla linea di fondo e serve un preciso filtrante per Buonavolontà, il cui cross trova Ricci in area. Il suo colpo di testa, però, è impreciso e sfuma un’occasione d’oro.
Il forcing finale del Pontevalleceppi non basta: l’Atletico BMG difende con ordine e porta a casa tre punti preziosi. Resta il rammarico per i biancorossi, che avrebbero meritato almeno il pari per quanto mostrato in campo.

PONTEVALLECEPPI: Biscarini, Muzhani, Silvestri, Dolcini, Ricci, Toma (30’ st Malà), Petterini (22’ st Bazzarri), Dyrma (35’ st Buonavolontà), Retini, Mazzei (16’ st Ligi), Paradisi (22’ st Giuliacci) A disp: Bambagioni, Perilli, Barbarossa, Monni All. Del Bene

ATLETICO BMG: Battistelli, Angeli, Rossi (12’ st Gatti), Boninsegni, Giambi, Fapperdue, Chiaverini (42’ st Lucaroni), Proietti, Paciotti (15’ st Cuccioletta), Colombi, Ciucci (43’ pt Canalicchio) A disp: Santini, Masciarelli, Guazzaroni, Capitani, Rinaldi All. Farsi

Marcatori: Colombi (A)

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
200 VOLTE MARRI... GRANDE CAPITANO!
È arrivata l'ufficialità della SOSPENSIONE DEFINITIVA DI TUTTI I CAMPIONATI GIOVANILI per quanto riguarda la stagione 2019-2020. Ma dal resto, vista la situazione generale, c'era da aspettarselo. Per noi questa però, sarà solo una parentesi, nulla più di una pausa di riflessione.
L'Asd Pontevalleceppi non molla, anzi, noi non vediamo l'ora di ripartire, insieme a voi.
TORNEREMO, forse non adesso, forse non tra qualche giorno, ma torneremo, a giocare, a sorridere, ad abbracciarci ad esultare insieme. TORNEREMO a vivere, torneremo a respirare, torneremo a fare la cosa che più di tutte ci fa sentire liberi: giocare a calcio, lo sport più bello del mondo.
TORNEREMO AD ESSERE NOI, INSIEME, IL PONTEVALLECEPPI.